1’ TEST DI MEDICINA 2019: META’ POSTI AGLI ALLIEVI CORDUA


 

Pubblicata la graduatoria di Medicina in lingua inglese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: 1° e 3° posto per gli allievi del Metodo Cordua, in tutto sono stati 11 i successi sui soli 20 posti disponibili.

“Da questa pubblicazione ci auguriamo la nostra migliore annata di sempre!”, sono le parole piene di emozione dei membri del team Metodo Cordua, pronunciate subito dopo avere appreso gli straordinari risultati dei loro ragazzi nella graduatoria del primo test di ammissione a Medicina dell’anno 2019.

Il test di Medicina in lingua inglese della Cattolica è una prova molto selettiva, nella quale in prima battuta entra circa 1 candidato ogni 50. Inoltre quest’anno il test ha cambiato composizione: sono stati aggiunti quesiti sulle materie scientifiche (biologia, chimica, matematica e fisica). Fino all’anno scorso, infatti, si trattava di un test composto unicamente da domande di logica e cultura religiosa. Nonostante l’aumento di argomenti sui quali prepararsi, gli allievi del Metodo Cordua hanno come sempre guardato l’obiettivo dritto negli occhi e hanno raccolto la sfida.

L’aria che si respira, quindi, è di soddisfazione e voglia di continuare a lavorare seriamente in vista delle altre sfide, che sono dietro l’angolo. Sono in corso in questi giorni le sessioni dei test di ammissione a Medicina in lingua italiana e in lingua inglese dell’Università San Raffaele di Milano.
“Partire con il primo test dell’anno avendo avuto la 1′ in graduatoria oltre che la 3′ e vedere 11 dei nostri ragazzi piazzati tra i 20 posti disponibili, CI RENDE ORGOGLIOSI. – concludono i membri del team Metodo Cordua – I primi complimenti di questo anno vanno a voi ragazzi! Forza e onore più che mai, sotto al test del San Raffaele adesso! Avanti così”.

Ecco il link alla graduatoria completa del test di ammissione a Medicina in lingua inglese della Cattolica di Roma: Graduatoria unicatt inglese