PRIME IMPRESSIONI

Si è svolto quest'oggi in tutta Italia il test di Professioni Sanitarie, la cui prova di accesso - contrariamente a quanto avvenuto settimana scorsa per Veterinaria, Medicina e Odontoiatria e a quel che succederà dopodomani per l'IMAT - aveva carattere regionale, variando cioè in base all'Ateneo statale in cui fosse stata svolta.

Stando a quanto riportato da alcuni dei nostri ragazzi, in Liguria il test è sembrato abbastanza semplice, mentre ad esempio in Emilia Romagna la prova è parsa più difficile, anche se comunque fattibile. Buone risposte anche dai ragazzi che hanno svolto la prova nelle Regioni del Centro e del Sud Italia, i quali - nonostante comunque abbiano notato la presenza di domande più o meno specifiche o immediate - non hanno riscontrato grosse difficoltà nello svolgimento del test.

Come prevedibile, dunque, il livello delle varie prove è variato da Regione a Regione, con prove più o meno difficili in base alla diversa sede in cui sono state svolte. A conti fatti, però, tutti i test hanno mostrato specificità e difficoltà che i nostri studenti - freschi di simulazioni - sono comunque riusciti ad affrontare al meglio.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

80%

dei successi in medicina - italiano

20+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.