Staff


Insegnare una disciplina agli studenti è l’ordinario. Saper affiancare e appoggiare i ragazzi in un momento decisivo della vita è l’extra-ordinario.

Dividendosi tra le materie scientifiche e il ragionamento logico, i docenti del Metodo Cordua sono quindi impegnati a monitorare la situazione di ogni singolo allievo in ogni momento, preoccupandosi di correggere nel più breve tempo possibile eventuali mancanze di carattere contenutistico o comportamentale.

L’obiettivo dei docenti del Metodo Cordua è il perseguimento dell’eccellenza individuale.

Perché scegliere il Metodo Cordua?

Tutti i docenti, sia di ragionamento logico sia delle materie scientifiche, si occupano anche di far applicare agli studenti le strategie di memorizzazione rapida insegnate durante il week-end di apertura del percorso: le tecniche sono infatti particolarmente utili allo studio di dati, definizioni e formule, come anche all’impostazione dell’intero metodo di studio.

Per mettere a disposizione degli allievi non solamente docenti e tutor esperti nei propri ambiti di specializzazione, ma anche dei punti di riferimento alla guida del percorso di preparazione, la Cordua Formazione dedica ampi spazi alla formazione del proprio staff.

I docenti

Oltre ad alcuni docenti esterni, la squadra dei docenti interni alla Cordua Formazione è formata da:

Francesco Cordua

docente di ragionamento logico

Maria Libera Trotta

docente di biologia e chimica

Chiara Forlenza

docente di ragionamento logico

Paolo Paterna

docente di ragionamento logico

Simona Vallarino

docente di matematica e fisica 

Carlotta Arnaldi

docente di biologia e chimica