Il Metodo


Cos'è il Metodo Cordua

È un percorso guidato per il superamento di test d’ingresso universitari, con particolare riferimento alle facoltà medico-sanitarie, che integra la preparazione sulle materie scientifiche con una formazione individuale di tipo cognitivo e motivazionale.

Obiettivo

Preparare gli allievi affinché raggiungano il massimo grado di competitività per superare i test d’ingresso alle facoltà prescelte, riducendo il tasso di casualità che normalmente caratterizza lo svolgimento di una prova d’esame.

Perchè scegliere il Metodo Cordua

Perché valorizziamo l’eccellenza che esiste in ogni persona.
Il percorso è strutturato in maniera tale da agevolare le naturali caratteristiche di ogni allievo e potenziare le risorse cognitive che non sempre vengono utilizzate appieno.

Gli approfondimenti del ragionamento logico e delle materie scientifiche, l’utilizzo delle tecniche di memorizzazione, l’allenamento alle modalità di svolgimento di una prova a risposta multipla, e la cura degli aspetti emotivi e motivazionali creano i presupposti per il perseguimento dell’eccellenza individuale.

I risultati ci danno ragione

Quest’anno, l’80,4% dei nostri allievi ha superato con successo il test d’ammissione per cui si era preparato (il dato è complessivo e comprende i test di Medicina e Odontoiatria in università pubbliche e private).

Il Metodo Cordua è stato ideato da Francesco Cordua, esperto di psicologia socio-cognitiva, fondatore della Cordua Formazione e docente di ragionamento logico nei corsi di preparazione ai test d’ingresso universitari.

Il Metodo

I Corsi

Come frequentare

Risultati