Online


Chi

I non residenti nella provincia di Genova possono seguire il percorso online, e beneficiare così di un doppio vantaggio: prepararsi con il Metodo Cordua senza doversi trasferire e annullare i tempi di spostamento per raggiungere le aule nei giorni di lezione.

Dove

Nelle aule virtuali di Adobe Connect è possibile interagire con docenti, tutor e altri studenti in tempo reale, oltre che riguardare in qualsiasi momento i video delle lezioni già svolte.

Su Corduatest, una piattaforma dedicata agli esercizi, gli alunni possono scaricare il materiale su cui fare pratica e svolgere simulazioni d’esame: l’automatizzazione delle correzioni e il calcolo delle percentuali di risposte giuste nelle diverse materie, forniscono un quadro esatto e sempre aggiornato della situazione dello studente, costituendo uno strumento chiave per calibrare la preparazione.

Quando

La durata dei percorsi online coincide con quelli svolti in aula. I corsi di preparazione si differenziano per area tematica e si compongono di moduli che tengono in considerazione le date dei test programmati dalle diverse università.

Due appuntamenti in aula

Il modulo di apertura sulle tecniche di apprendimento rapido e il week-end di chiusura che precede la settimana degli esami si possono frequentare solo in modalità LIVE. Anche per chi segue l’intero percorso online, è prevista la partecipazione in aula a queste giornate, non solo per l’importanza dei contenuti che si affronteranno, ma anche e soprattutto per conoscerci di persona, e permettere a noi di comprendere al meglio la vostra individualità.