GRADUATORIA MEDICINA E ODONTOIATRIA: METODO CORDUA CONQUISTA GENOVA E MESSINA


E’ stata pubblicata questa mattina la Graduatoria Nazionale del Test di Ammissione per la Facoltà di Medicina e Odontoiatria per l’Anno Accademico 2017/18.

Il Metodo Cordua ha ottenuto anche quest’anno risultati di rilievo e si conferma ai primi posti delle graduatorie nelle singole città.

La sorpresa più eccitante è arrivata con la fantastica doppietta realizzata nelle città di Genova e Messina dove in entrambe le graduatorie i ragazzi del “Cordua” hanno ottenuto il primo posto.

A Genova ha vinto in Medicina Lucia Preve e a lei si affianca Arianna Pieri che ha conquistato il primo posto in Odontoiatria.

A Messina la doppietta è stata realizzata da Filippo Tripodi, primo in Medicina, e Paolo Nava, vincitore in Odontoiatria.

Oltre a queste vittorie sono arrivati altri tre podi: Il secondo posto alla Federico II di Napoli in Medicina per Giambattista Landi, il terzo posto in Medicina a Bari di Sara Latrofa e il terzo posto di Salvatore Scalise in Medicina a Catanzaro.

Un’annata che si chiude in maniera importante dopo che le soddisfazioni erano già arrivate dai test delle università private e dove i ragazzi di Metodo Cordua hanno saputo trasformare le difficoltà in opportunità.