SAN RAFFAELE: ECCO I BANDI E LE NOVITA’


unisrAll’ultimo Open Day erano state annunciate grandi novità che prontamente sono arrivate. Il 6 giugno 2017 è stata svelata la nuova formula dei Test di Ammissione a Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano.

Il Test di Medicina e Chirurgia in Italiano si svolgerà in cinque giorni, dal 28 agosto al 4 settembre, in modalità computer based. Sono previste dieci sessioni dove potranno partecipare 300 candidati alla volta. Nel caso questi siano più di 3000 verranno programmate ulteriori sessioni.

La composizione della prova sarà di 50 quesiti di logica, 10 Brani in Inglese 10 Biologia, !0 Chimica, 10 Fisica e 10 Matematica da svolgere in 120 minuti. I posti disponibili per i concorrenti sono 130.

Il Test di Medicina in Lingua Inglese si svolgerà il 28 e 29 agosto con la stessa modalità del Test in Italiano. La composizione è simile a quella in italiano. Variano i quesiti di Logica che saranno 60 essendo tutta la prova in Inglese. I posti disponibili per i concorrenti sono 36.

Per quanto riguarda i Test di Odontoiatria e Fisioterapia le date di svolgimento sono rispettivamente il 2 Settembre e 5 settembre. Anche in questo caso la modalità sarà quella del computer based con composizione uguale al Test di Medicina in Italiano. I posti disponibili per i concorrenti sono 40 per Odontoiatria e 35 per Fisioterapia.