Test di ammissione a professioni sanitarie 2016


FOTO_HEADER_BLOG

Tra i test di area sanitaria più tentati dalle aspiranti matricole, ci sono quelli delle Professioni Sanitarie. Fanno parte di questa categoria, ad esempio, i test di ammissione a Infermieristica e Fisioterapia, che sono due dei 22 corsi di laurea in Professioni Sanitarie. Tra gli altri ci sono il corso in Logopedia, quello in Dietistica e quello in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.

I test di ammissione a Professioni Sanitarie 2016 si terranno il 13 settembre in tutte le università statali. A differenza del test di Medicina, che presenta la stessa prova per tutti gli atenei, le domande dei test di Professioni Sanitarie cambiano da un’università all’altra. Per i dettagli sulla composizione dei test è necessario aspettare la pubblicazione del bando ministeriale, che regola il numero di quesiti per ciascuna materia.

Anche alcuni atenei privati bandiscono posti per corsi di laurea in Professioni Sanitarie. Per il 2016 alla Humanitas University il 2 settembre si terrà il test di Infermieristica, unico corso attivato dall’ateneo milanese. Il 7 settembre, invece, ci sarà il test al Campus Biomedico per Infermieristica e Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia. Ecco il bando del Campus per le Professioni Sanitarie. Si attendono inoltre le date dei test di Professioni Sanitarie dell’Università Cattolica di Roma e del San Raffaele di Milano