Test di Medicina in inglese alla Humanitas: sarà l’8 settembre


HumanitasUniversity

La Humanitas University di Milano ha pubblicato la data del test di Medicina in inglese 2016, fissato per l’8 settembre, due giorni dopo il test di Medicina statale in italiano. L’ateneo milanese bandisce inoltre il test di ammissione al corso di laurea in Infermieristica, che sarà il 2 settembre.

La struttura del test di Medicina e di Infermieristica della Humanitas è la stessa del test statale, 60 quesiti: 20 domande di logica, 2 di cultura generale, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Il tempo per svolgere il test è di 100 minuti. Anche l’assegnazione del punteggio segue gli stessi criteri della prova ministeriale di Medicina: 1,5 punti per ogni risposta esatta, meno 0,4 punti per ogni risposta errata e 0 punti per le risposte non date. Il punteggio massimo è di 90 punti.

Il bando con i dettagli sullo svolgimento del test di ammissione non è ancora stato pubblicato. Sulla pagina ufficiale del sito della Humanitas University sono però presenti informazioni sulla preparazione al test, tra le quali c’è la prova d’ingresso del 2015, con la quale ci si può confrontare per avere un’idea della difficoltà e delle abilità richieste. La prova è rivolta ai cittadini italiani ed europei ed è solo in lingua inglese, così come l’intero corso di laurea.