Test di Medicina in inglese 2016: nessun posto alla Statale di Milano?


Screen Shot 2016-02-22 at 12.51.49

Il 26 gennaio c’è stata la pubblicazione delle date dei test di ammissione statali da parte del Ministero dell’Istruzione. Tra queste è uscita la data del test di ammissione a Medicina in inglese, previsto per il 14 settembre.

Al riguardo, qualche giorno fa il Corriere della Sera ha pubblicato la notizia del rifiuto dell’Università Statale di Milano di bandire il test di Medicina in inglese. La motivazione è che la data del 14 settembre sarebbe troppo in là e non permetterebbe all’ateneo di organizzare al meglio il corso.

Si vedrà dunque all’uscita del bando se l’Università di Milano sarà o meno tra gli atenei statali con il test di Medicina in inglese. Nel 2015 gli atenei con posti riservati al corso di Medicina e Chirurgia in lingua inglese erano sette: la Statale di Milano e le università di Pavia, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata, Napoli Federico II, Napoli Seconda e Bari

Il corso di Medicina in inglese è caratterizzato dal fatto che sia le lezioni sia gli esami si svolgono totalmente in lingua inglese e il titolo di studio è riconosciuto in tutta Europa.