Trovare un buon metodo di studio per i test di ammissione


slide3bis

Preparare un test di ammissione significa intraprendere un percorso che coinvolge sia l’apprendimento di tecniche per lo studio e la risoluzione delle domande, sia il lavoro su se stessi per diventare competitivi.

Il Metodo Cordua è una preparazione messa a punto per i test di ammissione di area sanitaria come Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie. Comprende infatti l’insegnamento delle strategie per rispondere ai quesiti dei test nel minor tempo possibile e attraverso la strada più breve. Svolge inoltre un fondamentale allenamento mentale per rendere i suoi allievi competitivi, al punto da fare la differenza rispetto ai tanti altri candidati che ogni anno concorrono per i posti delle facoltà a numero chiuso.

Tra i test di ammissione che richiedono un buon metodo di preparazione per essere superati, però, non ci sono solo quelli per le facoltà a numero chiuso. Esistono anche i test di ammissione per entrare negli ordini professionali a conclusione degli studi universitari. È il caso degli esami di Stato. C’è quindi l’esame di Stato per iscriversi all’ordine dei Medici, a quello degli Psicologi, degli Ingegneri e così via.

L’esame di Stato, come il test di ammissione al numero chiuso, è una prova selettiva che richiede precisione, velocità e controllo di sé. In altre parole richiede un buon metodo di studio. Per approfondire l’argomento, consigliamo la lettura di questo articolo sul metodo di studio per l’esame di Stato di Psicologia, che spiega in modo completo quali sono i punti chiave di una solida preparazione per gli esami di stato.

One thought on “Trovare un buon metodo di studio per i test di ammissione

Comments are closed.