Come funzionano i corsi online del Metodo Cordua


corsi-online1

Il Metodo Cordua per la preparazione ai test di ammissione di area sanitaria viene applicato sia nella formazione in aula sia nella formazione online. Oltre ai corsi che si svolgono in aula a Genova, infatti, gli stessi corsi di preparazione ai test di Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie sono tenuti online.

La curiosità maggiore per gli studenti interessati al corso online è quella di capire come funzionano le lezioni. Il primo aspetto da chiarire sul Metodo Cordua è che, per essere efficace, prevede la massima interazione tra docenti e allievi. Anche coloro che seguono le lezioni online, dunque, possono e devono intervenire con domande e osservazioni esattamente come se fossero fisicamente in aula. Grazie alla tecnologia della piattaforma utilizzata dal Metodo Cordua, l’interazione docenti-allievi è sempre possibile.

Secondo aspetto da sottolineare a proposito del corso online del Metodo Cordua, è che funziona non solo per le lezioni, ma anche per la parte di allenamento sulle prove di simulazione. Nel percorso verso i test di ammissione, infatti, la formazione del Metodo Cordua calendarizza molti test con domande simili a quelle delle prove ufficiali. Chi segue il corso online può scegliere tra lo svolgimento dei test direttamente su computer e la stampa degli stessi, senza penalizzazione rispetto a chi è in aula.

I corsi online del Metodo Cordua offrono quindi una preparazione a 360° per i test di ammissione di area sanitaria, esattamente come quelli in aula!