Test di Medicina in inglese della Cattolica: prove annullate a Palermo


test-ingresso-universit--_1777936251

Ieri si è svolto il primo test di Medicina del 2016. Erano circa mille i candidati che si sono presentati al test di Medicina in inglese dell’Università Cattolica nelle cinque sedi italiane di Roma, Milano, Palermo, Brindisi e Bari.

La prova di ammissione della Cattolica in inglese è particolarmente elitaria perché mette a bando solamente 20 posti sui circa 9mila disponibili ogni anno nelle facoltà di Medicina pubbliche e private.

Si è trattato di un test svolto in modalità informatica: i candidati dovevano rispondere alle 100 domande direttamente sul computer assegnato. Dispiace però per la vicenda capitata ai circa 45 candidati che sono stati assegnati alla sede di Palermo e non hanno potuto fare il test di Medicina. Per un problema tecnico alle macchine, infatti, la prova di ammissione è stata annullata.

L’Università Cattolica non ha ancora comunicato in che modo sarà possibile recuperare il test di ammissione. Di certo per ora c’è la delusione degli sfortunati ragazzi, che erano pronti ad affrontare la loro prima sfida e invece dovranno attendere.