Come iscriversi al test di Medicina della Cattolica in italiano


Università_Cattolica_del_Sacro_Cuore_seal.svg

Sono aperte le iscrizioni al test di Medicina in lingua italiana dell’Università Cattolica di Roma, che si terrà il 31 marzo 2016. Questa prova di ammissione è la seconda in calendario per il 2016 dato che la precede il test di Medicina in inglese della stessa Cattolica, fissato al 28 gennaio. I candidati al test di Medicina in italiano possono iscriversi online fino al 21 marzo. Ecco i dettagli sulla procedura da seguire:

– il primo passo è andare sul sito http://roma.unicatt.it e cliccare su “Iscrizioni alle lauree triennali e a ciclo unico”

– dal menù che si apre selezionare “Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria (A.A. 2016/2017)

– cliccare su “Iscrizioni online” e seguire tutti i passaggi, ricordando di registrarsi al sito se non lo si è ancora fatto

– le sezioni da compilare con i propri dati sono anagrafica, concorso e diploma

– alla fine della compilazione è possibile scaricare il bollettino per il pagamento necessario a completare l’iscrizione

È importante sapere che nella sezione “Concorso” si deve scegliere tra il test per Medicina e Chirurgia (270 posti) e quello per Odontoiatria e Protesi Dentaria (25 posti). Ci saranno infatti due graduatorie distinte, anche se le prove saranno identiche e si svolgeranno lo stesso giorno.