Il Metodo Cordua per i test di ammissione a facoltà sanitarie: perché sceglierlo


brochure2

Il Metodo Cordua prepara gli studenti ai test di ammissione per le facoltà sanitarie di Medicina, sia in lingua italiana che in lingua inglese, e delle Professioni Sanitarie. È un metodo di studio diverso da quello che si utilizza nelle scuole perché accorcia i tempi di acquisizione delle conoscenze pur garantendone il ricordo sul lungo periodo. È stato ideato da Francesco Cordua, responsabile di Cordua Formazione, partendo dalla sua esperienza professionale e da un approccio alla formazione basato sulle scienze cognitive. A partire da giugno lo staff guidato da Cordua inizierà la preparazione dei test di ammissione 2017. Il Metodo Cordua infatti garantisce un rendimento efficace in un periodo che varia tra i sei e gli otto mesi. Contattaci per entrare nella prossima squadra di studenti che preparerà i test di ammissione a Medicina e Professioni Sanitarie 2017!

L’esperienza professionale dello staff del Metodo Cordua nella preparazione dei test di ammissione

La Cordua Formazione nasce nel 1997 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la formazione di studenti e professionisti. Leader in Liguria nel campo della formazione, vanta la collaborazione con aziende internazionali, istituti universitari e scolastici, enti pubblici e privati. L’insegnamento nel campo dell’apprendimento rapido e delle neuroscienze, rendono la Cordua Formazione un’azienda completa, in grado di formare a 360°. Guidata da Francesco Cordua, esperto di psicologia cognitiva, con un’esperienza quindicennale lo staff della Cordua Formazione si compone di persone preparate e in continuo aggiornamento per rendere sempre migliore il suo servizio. Tra gli strumenti messi a punto dal Metodo Cordua per offrire ai suoi studenti un programma di studio efficace ed efficiente, ci sono: un sistema di verifiche e simulazioni dei test di ammissione e di monitoraggio personalizzato sul rendimento dei candidati; una parte del corso dedicata alla preparazione mentale e agli aspetti psicologici; e un’attenzione alle esigenze del singolo attraverso un percorso di formazione definito insieme allo studente.

L’approccio alla formazione del Metodo Cordua per la preparazione dei test di ammissione

L’approccio del Metodo Cordua alla preparazione dei test di ammissione è fondato sulle scienze cognitive, che studiano le dinamiche di acquisizione delle conoscenze messe in atto dal nostro cervello. Nell’apprendimento infatti siamo normalmente abituati, per convenzione, a utilizzare solo una parte del nostro cervello, l’emisfero sinistro che comanda la parte destra del corpo ed elabora tutte le informazioni razionali. L’emisfero destro, che comanda la parte sinistra del corpo, funziona però altrettanto bene ed è utilissimo per permetterci di imparare. Al corso del Metodo Cordua viene insegnato a sfruttare le capacità creative, l’elasticità, la capacità di creare associazioni del nostro emisfero creativo insieme a quelle logico–razionali e di ragionamento dell’emisfero sinistro, grazie a tecniche di memorizzazione, strategie di apprendimento come le mappe mentali ed esercizi di allenamento della memoria.