GRADUATORIE LUM E HUMANITAS 2023 - ALTRI SUCCESSI IN ARRIVO

A qualche giorno di distanza dalla pubblicazione dei risultati del Campus Bio-Medico, eccoci qui a commentare le graduatorie della LUM di Bari e dell’Humanitas University.

Partiamo dall’inizio, concentrandoci sulla Libera Università Mediterranea (LUM) che quest’anno aveva collocato il proprio test in data unica il 14 marzo, dando modo ai candidati di partecipare alla prova direttamente da casa.
Il 2023 ha registrato un nuovo record di affluenza per l’ateneo pugliese, che è passato dai circa 600 candidati agli oltre 1000 di quest’anno, confermando il trend positivo del 2022.
Sul lato pratico, questo ha tuttavia diminuito le chance di ingresso per le nuove matricole, che si sono dovute confrontare anno dopo anno con una competitività sempre maggiore.

Gli studenti Cordua non hanno però disatteso le aspettative, portando a casa una serie di risultati positivi e andando ad occupare ben 65 dei 120 posti messi a disposizione dall’Università.
Tra questi, 4 occupano le prime 10 posizioni: Chiara Carbone, al 10° posto; Carmela Russo, al, Aldo Gambardella, classificato in posizione; e infine Gianluca Campi, che ottiene addirittura la medaglia d’oro e il posto in classifica.

Le sorprese non finiscono qui: l’Humanitas University, che aveva organizzato il proprio test in modalità multi-sessione tra febbraio e marzo, la scorsa settimana ha reso nota la graduatoria – anonima – per le nuove matricole 2023/2024.

Conosciuto come uno degli atenei più selettivi ed esclusivi d’Italia – data anche l’alta percentuale di studenti stranieri – l’Humanitas University ha fissato a 130 il numero di posti disponibili per il 2023, a fronte di un numero di candidati totali che quest’anno ha superato le mille unità.
In questo contesto, in cui solo l’8% dei partecipanti al test riesce ad ottenere l’accesso a Medicina, gli studenti Cordua spiccano nuovamente con un tasso di ingressi che quest’anno ha raggiunto il 50%, con una percentuale superiore al 500% sulla media nazionale!

Numeri pazzeschi, che confermano come la preparazione specifica e mirata sul test Humanitas possa portare a risultati al di sopra della norma. 
Da segnalare in questo senso i 4 studenti in top 15: Francesco De Cicco, in 15° posizione; Lisa Leri, all’11° posto, Gianluca Campi, in ; e infine Marialuce Sterpetti, che guadagna il secondo gradino del podio con un posto di grande valore.

Appuntamento ora alle prossime graduatorie!

  • Creato il .

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.