50ª GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Oggi - mercoledì 22 aprile 2020 - si celebra il 50° Earth Day.
Nata negli Stati Uniti nel 1970 a seguito di una giornata di mobilitazione dei cosiddetti "figli dei fiori", questa ricorrenza non è altro che un monito per ricordare a tutti come la Terra a un bene comune, che appartiene a tutti noi, e che proprio per questo va rispettata e preservata. A 50 anni dalla prima manifestazione, però, la nostra Gaia (nome derivato dalla mitologia greca) è in serio pericolo, vittima di una vera e propria emergenza ambientale, sempre più urgente benché "tenuta a bada" nell'ultimo periodo anche dai provvedimenti contro il Covid-19.

Sempre a causa del Coronavirus, però, oggi il compleanno della Terra assume ancor di più un sapore particolare: non potendo festeggiarlo come da consuetudine, infatti, si è scelto di spostare le celebrazioni online e in TV. Dalle 8:00 alle 20:00, diversi canali manderanno in onda programmi dedicati alla nostra amata casa e all'emergenza che da anni - per colpa nostra - sta vivendo. Un modo in più per sensibilizzare la popolazione rispetto a temi sempre più all'ordine del giorno.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.