LA LANTERNA DI GENOVA CAMBIA FACCIA PER L'UNITÀ D'ITALIA

In occasione del 159° anniversario dell'Unità d'Italia, anche la nostra Genova - città del Tricolore e dell'Inno d'Italia - festeggia oggi l'anniversario dell'Unità d'Italia, festa nazionale istituita nel 1911 in occasione del cinquantenario della ricorrenza. Per l'occasione, la Lanterna - monumento cittadino per eccellenza - si illuminerà con il Tricolore, simbolo fin dagli albori del nostro Paese unito.

Quest'anno, però, l'obiettivo di tale particolare illuminazione della Lanterna non è solo quello di celebrare l'importante ricorrenza nazionale. Come ormai noto ai più, infatti, negli ultimi giorni - visto il difficile momento vissuto dal nostro Paese a causa dell'emergenza Coronavirus - numerosi monumenti nel mondo (da Israele e Palestina a Stati Uniti e Bosnia ed Erzegovina) sono stati illuminati con il tricolore nostrano per mostrare vicinanza e solidarietà all'Italia, attualmente il Paese più colpito, dopo la Cina, dal Covid-19.
Ancora una volta, dunque, Genova ha scelto di fare un passo in più: questa sera - martedì 17 marzo - la nostra città si unirà a questo luminoso moto di solidarietà, illuminando la Lanterna in modo da diffondere un messaggio di unione e vicinanza sia ai genovesi che a tutti gli italiani.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.