MEDICINA 2023 – TUTTI I SUCCESSI CORDUA AGLI ATENEI PRIVATI

Con la pubblicazione dell’ultima graduatoria Unicamillus, la lunga stagione di test alle università private di Medicina si è conclusa.
Iniziata nel mese di febbraio, ha visto susseguirsi - tra Medicina e Odontoiatria - ben 15 test, suddivisi altrettante sessioni in cui gli studenti Cordua hanno dato prova della loro preparazione e dedizione, superando le più rosee aspettative.

Tutti i successi e i risultati ottenuti acquistano ulteriore valore se si pensa all’eccezionalità dell’anno in corso. Il 2023 infatti, con l’introduzione dei TOLC nell’ambito degli atenei statali, è stato per molti aspetti un anno 0, con i candidati ai test sobbarcati dall’onere di sperimentare per primi formule e strutture innovative, anche nel quadro degli atenei privati.

Si pensi ad esempio alla possibilità di effettuare il test da casa, o in multisessione, o all’occasione di svolgere la prova già dal quarto anno di superiori.

In questo nuovo contesto, i nostri allievi sono riusciti a smarcarsi dalle preoccupazioni e facili insicurezze, lavorando sodo e mettendo al primo posto il loro obiettivo: entrare a Medicina.
Voltando lo sguardo indietro sono tanti i motivi per cui possono ritenersi orgogliosi: l’ingresso in un’università privata costituisce motivo di soddisfazione, oltre il primo passo decisivo verso la realizzazione del loro sogno.

In questa lunga serie di test privati, sono stati oltre 22.500 i ragazzi e le ragazze che hanno tentato le prove di Medicina e Odontoiatria, cercando di guadagnarsi uno dei 2521 posti messi a disposizione per il 2023. Di questi, 1259 posti sono stati coperti da allievi Cordua, con una percentuale che raggiunge il 50% sul totale!
Un dato eccezionale, risultato come detto dal sacrificio e dal lavoro di docenti e allievi, che sono riusciti in un’impresa tutt’altro che scontata.
A conferma di ciò troviamo ben 79 allievi classificati nelle prime 10 posizioni (dato riferito alle 15 classifiche in esame) e addirittura 24 podi totali!

Con 149 studenti nelle prime 360 posizioni alla Cattolica di Roma, 93 nei primi 140 al Campus Biomedico e 328 tra le 750 nuove matricole al San Raffaele, gli allievi Cordua dimostrano il loro valore nei tre atenei più importanti d’Italia, confermando anche qui la percentuale del 50% sul totale degli ingressi.

Tra gli altri risultati degni di nota, troviamo:

  • 297 nei primi 405 all’Unicamillus di Roma
  • 23 nei primi 130 all’Humanitas University
  • 65 nei primi 120 alla LUM di Bari
  • 77 nei primi 180 all’Università KORE di Enna

Grande rilevanza hanno avuto anche i due percorsi in Medicina e Ingegneria biomedica, proposti in due differenti formule dall’Humanitas University e dal Campus Biomedico.
In riferimento alla MEDTEC School, corso di laurea in lingua inglese attivato dall’Humanitas University e dal Politecnico di Milano, tra le 60 nuove matricole troviamo 13 allievi Cordua. Spostandoci a Roma, col corso di Laurea Medicine and Surgery “Medtech” del Campus Biomedico, sono ben 31 gli studenti Cordua ammessi nei primi 40 posti.

Il 2023 è stato sorprendente anche per la facoltà di Odontoiatria. Tra gli atenei privati nazionali che prevedono la facoltà troviamo l’Unicamillus e la Cattolica di Roma, oltre al San Raffaele di Milano.

Questi i dati:

  • 34 nei primi 75 all’Unicamillus
  • 6 nei primi 25 alla Cattolica di Roma
  • 10 nei primi 60 al San Raffaele di Milano

Impegno, coraggio, consapevolezza: questi sono solo alcuni dei valori e dei tratti che hanno contraddistinto il vostro agire, attraverso periodi bui e difficili, dai quali siete riusiti ad emergere e a provare a voi stessi quanto valete.

Per noi dello Staff è stato un enorme piacere accompagnarvi lungo questo vostro percorso di crescita e maturazione durato in alcuni casi oltre un anno.
Archiviati questi successi, altre sfide ci aspettano: a luglio si svolgerà infatti la seconda e ultima sessione dei TOLC-MED, fondamentale alla composizione della graduatoria finale di settembre.

Restate connessi dunque! QUI il video-racconto delle università private

Se anche tu sogni di entrare a Medicina, Cordua offre un'ampia gamma di programmi e corsi per tutti coloro che intendono fare oggi il primo passo verso la propria vocazione, pensati appositamente per accompagnare e fornire le basi scientifiche e motivazionali necessarie al percorso universitario.

CONTATTACI per scoprire le offerte e programma da ora il tuo futuro! 

 

  • Creato il .

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua S.R.L.
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.